VENDUTO €235.000 - Appartamento
La ristrutturazione interna dell’appartamento è stata seguita da un architetto per quanto riguarda una nuova e più funzionale suddivisione degli spazi oltre che per la scelta dei materiali. Subito vivibile, le sue dimensioni lo rendono adatto alle esigenze di diverse tipologie di nucleo famigliare, ma anche ideale per le locazioni brevi tipo “B&B” oppure a studenti / lavoratori. Situato al terzo piano, servito da ascensore, è composto da ingresso, soggiorno, cucinotta, due camere, bagno. La pavimentazione è in parquet pregiato, l’atmosfera del soggiorno è scaldata dal caminetto funzionante. Dispone inoltre di un gradevole balconcino immerso nel verde verso strada e di un altro balcone sulla via laterale.
Lo stabile è degli anni Trenta, si presenta in buone condizioni in quanto negli ultimi anni sono stati effettuati i maggiori interventi di ristrutturazione delle parti generali.
Nelle vicinanze sono presenti numerosi esercizi commerciali e linee di trasporto pubblico. A pochi passi da questo immobile è prevista la realizzazione di una fermata della futura linea 2 della Metropolitana.
La zona ha saputo mantenere le sue caratteristiche di “quartiere” e la dimensione a misura d’uomo, è sicura e offre una vita serale vivace ma compatibile con le esigenze dei residenti. E’ oggi considerata una delle più creative di Torino.
E’ caratterizzata dalla presenza delle sedi di alcuni importanti istituti di formazione universitaria: il Campus Einaudi, sede dell’Università di Torino, il prestigioso IAAD, Istituto d’Arte Applicata & Design, a pochi minuti Palazzo Nuovo.
Sono raggiungibili facilmente, anche a piedi, sia il centro città che l’area verde del Parco della Colletta.