La nostra agenzia si trova in un luogo speciale, Borgo Rossini – Regio Parco, un pezzo di città tra i più vibranti in questo momento, protagonista dal 2006 di una graduale trasformazione in chiave residenziale e commerciale, tale da renderlo in breve tempo uno dei più vivaci poli propulsivi della creatività e dell’imprenditoria torinese. E’ un piccolo fazzoletto di terra compreso fra lungo Dora Firenze, via Bologna e corso Novara, alle porte del cimitero monumentale; una zona di vecchia edificazione di fine ‘800, dove è presente una forte commistione tra edifici residenziali ed industriali e realtà artigianali e commerciali, perfettamente coesistenti all’interno del tessuto urbano.
Questo mix, che vede la presenza di identità produttive in armonia con gli importanti interventi di riqualificazione a carattere residenziale, ha dato vita a una realtà attualmente unica nella città di Torino. Basta fare un giro per i viali alberati di via Catania e corso Regio Parco per rendersi conto, fin da subito, che Borgo Rossini – Regio Parco ha vinto la scommessa di riuscire ad inglobare in maniera naturale la fierezza di un’identità popolare con uno spirito internazionale che viene ogni giorno alimentato dal fermento creativo di numerosi artisti, studi di architettura, laboratori artigianali e start up che si mescolano con le attività commerciali e artigianali che di questo quartiere ne hanno fatto la storia.
Borgo Rossini – Regio Parco è un distretto creativo in breve tempo diventato uno dei più vivaci poli propulsivi della creatività e dell’imprenditoria torinese.
La nostra agenzia si trova in Via Reggio 13/f, al centro di una bella piazza dove ogni giorno è possibile “vivere” il quartiere con i suoi abitanti che si soffermano sulle panchine al pomeriggio per scambiare due chiacchiere, i bambini che giocano ancora a pallone e le signore che escono con le buste della spesa dalla bottega di fiducia.
Attraverso le vetrate del nostro studio vediamo passare la linfa vitale di un quartiere che amiamo moltissimo, nel quale abbiamo scommesso qualche anno fa e che ogni giorno ci vede pronti ad accogliere tutte le persone che decidono di varcare la soglia di urban home.